News

Casa Facca – aggiudicazione lavori

planimetria_estratto_casa_facca

Lavoro

Siamo aggiudicatari della gara indetta dalla AAS n°5 per i lavori di ristrutturazione ed ampliamento di “Casa Facca” in Fiume Veneto per la realizzazione di un gruppo appartamento dedicato ad adolescenti e giovani adulti con disabilità nella prospettiva della promozione dell’autonomia abitativa con spazi per servizi alla comunità.

 

Località

Fiume Veneto (PN) viale Trento

 

Importo complessivo dell’intervento

€790.617,52

 

Descrizione

La nuova struttura è stata dimensionata per accogliere otto persone con disabilità per cicli educativi temporanei, recependo quanto stabilito dal comma 28 dell’art. 9 della L.R. 27 del 31 dicembre 2012 che prevede lo stanziamento di un contributo straordinario da concedere all’AAS N.5 “per la realizzazione di un centro di servizi socio-educativi e socio-assistenziali, già inserito nella programmazione locale, destinato all’accoglienza di persone disabili e finalizzato alla sperimentazione di modelli organizzativi innovativi atti a garantire interventi di rete, di sostegno alle fragilità delle famiglie e finalizzati al contenimento dei costi”.

 

Fabbricato ad uso pubblico

Il fabbricato ad uso pubblico è costituito da un volume a forma di “nave” che evidenziare la vocazione urbana e pubblica dell’edificio. All’ingresso troviamo alla nostra destra un disimpegno che permette l’accesso al blocco bagni, con una zona per i lavelli e due bagni di cui uno per disabili. La sala dotata di due uscite di sicurezza contrapposte è alta circa 5,00 ml e si apre con una grande vetrata verso il giardino. In copertura è previsto un terrazzo praticabile che potrà essere utilizzato sia dagli utenti della residenza che per piccoli eventi pubblici.

 

planimetria_casa_facca

 

 

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply